Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di ricambi per autovetture effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito internet appartenente a RICAMBI AUTO STORE S.R.L. con sede legale a Reggio Emilia (RE), viale Magenta 1C. La società RICAMBI AUTO STORE S.R.L. è iscritta al registro del commercio sotto il numero IT 02707520355 email: info@ricambiautostore.it. Il cliente, con il clic di validazione dell'ordine, dichiara di aver preso visione e aver accettato le presenti condizioni generali di vendita. Questo clic ha valore di "firma elettronica".

Oggetto

Le presente condizioni generali di vendita hanno per oggetto di definire i diritti e obbligazione delle parti nel riquadro della vendita on-line di beni proposti dal VENDITORE al consumatore.

Conferma dell'ordine

Le informazioni contrattuale daranno l'oggetto di una conferma via poste elettronica all'indirizzo indicato dal consumatore all'interno del buono d'ordine.

Prova della transazione

I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici della società RICAMBI AUTO STORE SRL in condizioni ragionevole di sicurezza sono considerati come le prove di comunicazione, di ordini e di pagamento intervenuti entrambi le parte.

L'archivio dei buoni d'ordini e di fatture è effetuato su un supporto di fiducia e durevole potendo essere prodotto a titolo di prova.

Informazioni sui prodotti

Tutti i sforzi sono stati fatti per assicurarsi dell'esattezza delle informazioni presentate sul SITO VENDITORE. IL VENDITORE o i suoi fornitori non sono comunque responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali risultati di trasmissione elettroniche o dell'esattezza dell'informazione trasmessa anche nel caso dove il VENDITORE abbia avuto conoscenza della possibilità di tale danni. I nomi e le marche di prodotti e di fabbricanti sono utilizzati solamente nel scopo d'identificazione. Le foto, descrizioni e prezzo dei prodotti non sono contrattuali.

Durata di validità dell'offerta e prezzi dei prodotti

I nostri prezzi sono validi per la giornata.

Modalita di consegna

I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d'ordine e unicamente sulle zone geografiche che serviamo. Tutti i prodotti partono dai nostri locali in uno stato perfetto.

Il cliente deve segnalare al trasportatore (o al postino) la minima piccola traccia di urto (buco, traccia di schiacciamento etc...) sul pacco, e se è il caso di rifiutare il pacco. Un nuovo prodotto identico Le sarà allora rispedito senza spese. Lo scambio di ogni prodotto dichiarato dopo, sciupato nel trasporto, senza che alcuna riserva sia stata emessa a recezione del pacco, non potrà essere preso in considerazione.

Come in ogni spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto si perde. In tale caso, contattiamo il trasportatore per cominciare una nuova inchiesta. Tutti i sforzi sono effettuati, a lungo che sia necessario, per ritrovare questo pacco. In questo caso, il commerciante si farà rimborsare dal trasportatore, e consegnerà un nuovo pacco identico a spese sue.

Decliniamo tutta responsabilità riguardando l'allungamento dei termini di consegna dal fatto del trasportatore , specialmente in caso di perdita dei prodotti, d'intemperie, di sciopero o cause di forza maggiore. A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 "manovra bis" Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

Problemi di consegna a causa del traportatore

Ogni anomalia riguardando la consegna (avaria, prodotto mancante in confronto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti...) dovrà imperativamente essere indicato sul buono di consegna sotto forma di "riserve manoscritte", accompagnata dalla firma del cliente. Il consumatore dovrà parallelamente confermare quest'anomalia indirizzando al trasportatore nei (2) giorni lavorativi seguente la data di consegna una lettera raccomandata con accusa di ricezione esponendo il motivo del reclamo. Il consumatore dovrà trasmettere una copia di questa lettera all' INDIRIZZO DEL VENDITORE. Senza questa constatazione, non procederemo a nessun scambio.

Errori di consegna

Il consumatore dovra formulare presso il VENDITORE, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo girono lavorativo seguendo la consegna, ogni reclamazione d'errore di consegna e/o di non-conformita dei prodotti in natura o in qualità in confronto alle indicazioni figurando sul buono d'ordine. Passato questo termine, ogni reclamazione sarà respinta. La formulazione di questa reclamazione presso il venditore potrà essere fatta all' INDIRIZZO DEL VENDITORE. Ogni reclamazione non effetuata nelle regole definite qui sopra e nei termini impartiti non potra essere presa in conto e liberera il VENDITORE di ogni responsablita in confronto al consumatore. In caso di errore di consegna o di scambio, ogni prodotto da scambiare o da rimborsare dovra essere rimandato al VENDITORE nel suo insieme e nel suo imbalaggio d'origine in uno stato impecabile all'INDIRIZZO DEL VENDITORE. Per essere accetato, ogni ritorno dovra essere segnalato e avere l'accordo preliminare del VENDITORE, che in caso d'accordo rispedira il pacco all'indirizzo giusto. Le spese di spedizione sono a carica del VENDITORE, apparte nel caso incui il prodotto non corrisponderebbe alla dichiarazione di origine fatta dal consumatore nel buon senso di ritorno.

Garanzia dei prodotti

Le disposizioni delle presenti non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantirlo contro tutte le conseguenze dei vizi nascosti della cosa venduta. Il consumatore è espressamente informato che il VENDITORE non è il fabbricante dei prodotti presentati nel SITO VENDITORE e che il VENDITORE si libera di ogni responsabilità del fatto di prodotti difettosi. In conseguenza, in caso di danni causati ad una persona o ad un bene del prodotto, solo la responsabilità del fabbricante di questo qui potrà essere ricercata dal consumatore, sulla base delle informazioni che figurano sull'imballaggio del prodotto. La garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore PRIVATO, cioè alla persona fisica che acquista la merce senza indicare nell'ordine la partita IVA. Se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA), la garanzia ha una durata di 12 mesi ai sensi del DL 24/02. Sono esclusi di questa garanzia, tutti i prodotti modificati o accomodati dal cliente o da tutt'altra entità.

Diritto di ritrattazione

Il diritto di ritrattazione si applica solamente alle persone fisiche. Il consumatore dispone di un termine di sette (7) giorni per rispedire, a spese sue, i prodotti che non li convengono. Questo termine breve è da contare dal giorno della recezione dell'ordine dal consumatore. Ogni ritorno potrà essere preliminarmente segnalato al servizio clienti del VENDITORE. Il prodotto dovrà essere rispedito all'indirizzo autorizzato dal Venditore. Saranno ripresi solamente i prodotti rinviati nel loro insieme, nel loro imballaggio d'origine completo e intatto, e in uno stato perfetto di rivendita. Ogni prodotto che sara sciupato, o da cui l'imballaggio sara deteriorato, non sara ne rimborsato, ne ripreso, ne scambiato. Questo diritto di ritrattazione si esercita senza penalità, all'eccezione delle spese di spedizione. Nell'ipotesi di esercitare il diritto di ritrattazione, il consumatore ha la scelta di chiedere il rimborso delle somme versate, o la scambio del prodotto.

In caso di uno scambio, la rispedizione si farà a spese del consumatore. In caso di esercito del diritto di ritrattazione, il VENDITORE farà tutti i sforzi per rimborsare il consumatore in un termine di 30 giorni.

Diritti d'utilizzo

L'utilizzo delle immagini e/o testi presenti sul sito è strettamente vietato.

Forza maggiore

Sarà considerato come un caso di forza maggiore ogni fatto o circostanza irresistibile, esterna alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volontà delle parti e che non potrà essere impedito da questi ultimi, malgrado tutti gli sforzi ragionevolmente possibili. La parte toccata da tale circostanze ne avviserà l'altra nei dieci giorni lavorativi seguendo la data in cui avrà avuto conoscenza. In un modo espresso, sono considerati come caso di forza maggiore o caso fortuito, oltre che quelli abitualmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali: il bloccaggio dei mezzi di trasporto, terremoto, incendi, tempeste, alluvioni, fulmine, la sospensione delle rete di telecomunicazione o difficoltà proprie alle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

Legge applicabile

Le presente condizioni generali sono sottomesse alla legge italiana. E cosi per le regole di fondo e per le regole di forma. In caso di litigio o di reclami, il consumatore si rivolgerà in prima istanza al VENDITORE per ottenere una soluzione amichevole.

Protezione dei dati personali

Tutti i dati che ci fornite sono per trattare i vostri ordini. Secondo la legge, disponete presso il VENDITORE un diritto di rettifica, di consultazione, di modifica e di cancellazione dei dati che ci avete comunicati. Questo diritto può anche essere esercitato on-line. Convalidando le Condizioni Generali di Vendita, confermo avere preso conoscenza dell'informativa sulla privacy.

Litigi

Ogni ordine passato dal SITO implica l'adesione del cliente, e senza nessuna restrizione, alle condizioni generali di vendita del VENDITORE. Il presente contratto è regolato dalle legge italiana. Ogni lite relativa alla vendita, prezzo, garanzia, restituzione, IVA, prodotti...) sarà sottomessa al diritto italiano davanti al Tribunale a scelta esclusiva del venditore.